La conversazione di due viaggiatori italiani in un caffè di Bogotà, la capitale della Colombia è diventata un ebook dal titolo “Apro gli occhi e parto”!
Caro lettore e cara lettrice,
come avrai capito questo spiraglio sarà uno spiraglio di gioia!
Da oggi, infatti, è disponibile gratuitamente qui sul blog il primo e-book di Spiragli di Luce, frutto della collaborazione con Roberta Padroni, autrice del blog InColombia.it.
Ma come è nato tutto questo?
Un giorno in Colombia…
Era giunto aprile e da circa tre mesi (e per la terza volta!) mi trovavo in Colombia. Ero un periodo un po’ particolare: la mia relazione era finita, stavo cercando una casa a Villa de Leyva ma nell’attesa ero ospite da un amico a Bogotà.
Ero anche indeciso se partire per un viaggio…quando una storia finisce hai tanta voglia di cambiare e lasciarti tutto alle spalle; però, in quel periodo, e senza volerlo, mi stavano contattando per fare concerti, per tenere i miei workshop di crescita personale.
E così decisi di seguire il flusso e rimanere ancora un po’ a Bogotà. E fu proprio in quei giorni che conobbi Roberta
L’incontro, di fronte a un caffè colombiano
Chi è Roberta?
Roberta Padroni è l’autrice di InColombia.it, la conoscevo per il suo bellissimo blog ma non avevo mai avuto il piacere di incontrarla di persona. La conobbi in un caffè del norte di Bogotà e parlammo per quasi tre ore, scoprendo di avere storie molto simili.
Io, che avevo lasciato il mio lavoro di Ingegnere per fare il musicista e poi iniziare a viaggiare. Lei, che aveva lasciato il suo lavoro a Londra per un viaggio in Colombia, si era innamorata di questo paese ed aveva aperto il blog.
Ad un certo punto ci siamo detti…e se tutta questa chiacchiera diventasse un e-book?
Cosa troverai su “Apro gli occhi e parto”
Le difficoltà che si incontrano quando si vuole partire, soprattutto se il viaggio è lungo, ancora di più se la tua famiglia non accetta/comprende al 100% le tue scelte, i timori che si hanno e la paura di lasciarsi andare. Su quest’ultimo punto, ti consiglio un piccolo approfondimento, questo post dal titolo: la magica arte del buttarsi.
Quindi parla solo di problemi l’ebook???
No, tranquillo, non parla solo di problemi. Le difficoltà e i timori sono inevitabili nella vita; possiamo però affondarvi dentro (tipo sabbie mobili) o appigliarci a qualcosa e uscirne rafforzati.
“Apro gli occhi e parto” parla quindi anche di cosa succede dopo, quando sull’aereo finalmente ci sali, parla di come ti senti in viaggio, di cosa provi quando incontri il vero te stesso (è molto facile che viaggiando accada!) e poi, ovviamente, parla della magia della Colombia.
È un e-book di viaggio o c’entra anche la crescita personale?
Come potrai immaginare, se si trova qui su Spiragli di Luce, c’entra anche la crescita personale. Roberta racconta il percorso interiore per arrivare a mollare tutto e partire, io racconto il mio percorso da ingegnere al mio primo spiraglio ed entrambi raccontiamo una serie di cose incredibili che ci sono accadute, legate a quella sincronicità che si crea quando sei in viaggio. Se vuoi approfondire l’argomento sincronicità ti consiglio di leggere: le cose accadono per una ragione.
Elvio, mi dici come si scarica l’e-book?
Ci tengo a dirti che è gratuito e lo puoi avere iscrivendoti alla nostra Community.
Ti ricordo velocemente che:
- ricevi una prima e-mail e confermi l’iscrizione
- ricevi e-mail di conferma
- A quel punto troverai (sempre via e-mail) il link per scaricare l’ebook
…Elvio ma…il link per scaricare “Apro gli occhi e parto”?
➡️ Iscriviti e scarica “Apro gli occhi e parto”
Se poi vorrai far conoscere “Apro gli occhi e parto” a più persone…condividi questo spiraglio con i pulsanti qui sotto!
Ciao Elvio!
Ho scaricato l’e-book ed è magnifico!
Ti ringrazio e saluto anche Roberta (sono una sua iscritta 😉
Lieta serata per te 🙂
WOW Bea, grazie mille… probabilmente vengono bene le cose in cui ognuno di noi inizia a connettersi con sé stesso! Baci
Si, è così 🙂
A presto Elvio 🙂