Comments ( 6 )

  • Pupazzovi

    Sono pienamente d’accordo con te…
    Si leggono tante di quelle schifezze che mi innervosiscono notevolmente, quindi è proprio vero che la calma è la virtù dei forti, rispondere serve soltanto a fare il loro gioco.
    Complimenti bel post !!!!!

    • SpiragliDiLuce

      Grazie. Peccato non saperlo dire con le uova, ma solo con le parole hehe

  • Penelope

    nella primaparte del post parli di chi ha messo in gioco immigrati, karma ed unioni civili…non so dove tu l’abbia letto, ma è veramnte stupido e non vedo a cosa porti, o addirittura quali siano gli agganci con il terremoto.
    Personalmente non ascolto nè le polemiche, nè le belle storie, le valuto solo se sono le mie orecchie o i miei occhi a vederli. Per il resto cerco di fare fatti, solo fatti. L’undifferenza è buona parte su alcune polemiche, ma se serve di farlo (e ripeto muoversi) per qualcosa di concreto, l’indifferenza diventa letale. E’ quella che meglio funziona in Italia (vogliamo parlare delle scuole e degli edifici “a norma” che continuano a venire giù?).

    • SpiragliDiLuce

      La relazione non c’è. La relazione, vado a istinto, credo che stia nell’insoddisfazione e nell’eccessivo “mentalismo” si alcune persone. Dato che ormai hanno questa “fissa” degli immigrati negli hotel, appena sentono la notizia del terremoto la mente corre a cercare, attraverso il percorso piu breve, ovvero quello piu battuto, l’associazione, il dato piu simile a quello che possiedono…et voilà! La polemica è servita! Utilità? Nessuna. Danni? Molti. Ma anche tutto questo serve per evolvere…

      • Penelope

        Lo so che sembro pessimista, ma l’evolvere in Italia….mi sa di un tantino irreale. Spero di sbagliarmi e farò mea culpa tutta la vita.

        • L’evoluzione, intesa come evoluzione interiore, ha a che fare solo in parte con il luogo in cui ti trovi. Anzi, trovarsi in un paese in cui ci sono contrasti ed attriti, come l’Italia, può addirittura favorirla 😉

Lascia un commento