Oggi parliamo di ottave, di segni opposti, e della particolare relazione che esiste fra questi
Caro lettore e care lettrice,
nel mese di gennaio, tanto sulla versione Facebook che su quella Instagram di Spiragli di Luce, ha debuttato un nuovo programma, chiamato “L’ASTROMARTEDÌ“.
Si tratta, come il nome suggerisce, di un nuovo spazio che si terrà, ogni martedì mattina, e che sarà dedicato all’Astrologia Evolutiva.
Ogni nuovo post verrà ripubblicato qui sul blog ?❤️
E questa, caro amico mio, è veramente una buona notizia.
Anche se non tutti ci pensano, infatti, i post che via via pubblichiamo sui social tendono. nel tempo, a sparire.
Già, perché anche se tecnicamente, conoscendone l’indirizzo, rimangono reperibili, vengono in realtà “inghiottiti” dai nuovi post pubblicati, e non sono più visibili già dopo pochissimi giorni.
Qui, sul blog, rimarranno disponibili per sempre ?
Bene, una volta chiarita questa faccenda prettamente “internettiana”, diamo il via alla prima puntata di questo nuovo viaggio, che sarà dedicata ai cosiddetti “segni opposti”.
Ma al posto di fare lunghi chiarimenti su cosa significhi o meno trovarsi in opposizione, ti voglio parlo di un aspetto un po’ meno noto, che consiste nella tendenza, che ogni segno ha, nei momenti di tensione, difficoltà o incertezza, a mostrare l’ottava bassa del segno opposto.
E come primo approfondimento, ti dirò da subito che – se non sai cosa significa “ottava bassa” – l’ho spiegato qui:
Leggi anche “Ottava Bassa e Ottava alta: cosa significa”
Vedi che bello essere sul blog e poter approfondire? ?
Ma torniamo al nostro argomento perché, per parlare in termini pratici, quello che sto dicendo significa che:
I Pesci ♓️ manifesteranno l’ottava bassa della Vergine
Lo Scorpione ♏️ manifesterà quella bassa del Toro
Il Leone ♌️ quella dell’Acquario
I Gemelli ♊️ quella del Sagittario
La Bilancia ♎️ manifesterà quella dell’Ariete
Il Granchio… ehm…pardòn…il Cancro manifesterà quella del suo segno opposto Capricorno
Come potrai notare, qui sopra, ti ho lasciato in evidenza un link per ogni segno che – se poi vorrai approfondire – ti condurrà allo spiraglio corrispondente.
Voglio, però, andare per ordine e passare in rassegna i 12 archetipi dello zodiaco, andando a vedere come, ciascuno, si connetta allo stato vibrazionale inferiore del segno che trova di fronte a sé.
Partiamo, naturalmente, dal segno che apre l’anno astrologico.
ARIETE
Diventerà incerto o imprevedibile.
Traccheggerà all’infinito, tormentando se stesso e chi lo circonda su quale sia la scelta migliore da fare. Nel dubbio, tenterà di mantenere i piedi in due staffe, per poi comprendere che scegliere di non scegliere, non è una scelta
TORO
Abbandonerà la placidità che lo contraddistingue e si scoprirà improvvisamente velenoso. Potrebbero sorgere istinti di vendetta o rancori che portano a vere e proprie esplosioni di rabbia. Potrebbe anche scendere a livelli di cupezza mai visti, che preoccupano chi gli sta intorno
GEMELLI
La curiosità si trasforma in sprovvedutezza. Le decisioni divengono istintive, avventate e non ragionate. Se rovinarsi è un attimo, il tempo per pentirsi appare infinito. Il punto è proiettare la felicità in un luogo e in un tempo lontano dal qui e dall’ora.
CANCRO
Quello del Dio Pan era uno scherzo, è vero. Tuttavia, in circonstanze molto particolari potrebbe divenire calcolatore e manipolatore, giungendo quasi al dispotismo, e neppure troppo illuminato. Se orientato al successo nel lavoro, il rischio di degenerare nel “workaholic” è tangibile.
LEONE
La proverbiale espressività gioiosa e un po’ superba si tramuta in una inespressiva freddezza calcolatrice. Il monarca buono e dalle larghe vedute diviene tiranno spietato. Può soffrire la sindrome della pecora nera e indossare la maschera dell’incompreso, oppure vestire i panni del falso altruista.
VERGINE
Ecco apparire sintomi di ambiguità.
A un certo punto non capisci più come ragiona e ti sfugge persino il senso delle sue parole. Il motto è: “sono confusa”. L’immagine più realistica è un pavimento cosparso di oggetti, tra cui ci si muove saltellando. Conserva, però, nel caos, la nozione precisa di dove si trovi ciascuno di essi.
BILANCIA
Non basta più il coltello per fare a fette la tensione: serve il machete.
Amici e amiche, abituati a vederla serena e docile, intenta a truccarsi o farsi bella, rimangono a dir poco perplessi. L’immagine è quella di un vulcano che, dopo secoli di inattività, si prepara ad eruttare
SCORPIONE
Prendi un pizzico di possessività, aggiungi una spolverata di gelosia, condisci con polvere di attaccamento, cuoci in forno a temperatura elevata, possibilmente esplosiva, e servi quando è incandescente. Come la lava eruttata poco fa (vedi sopra)
SAGITTARIO
Se ha appena iniziato a interessarsi a qualcosa, e non appena questo qualcosa si fa interessante…aspetta che c’è una nuova cosa da fare. Nuove persone da conoscere. E quel nuovo libro da leggere. Ah, e la nuova serie di Netflix. E la…ma di cosa stavamo parlando all’inizio?
CAPRICORNO
Se un tempo l’avete visto freddo, eccolo d’un tratto divenire sentimentale. Ma è un sentimentalismo propompente, difficile da controllare. Ed estremamente fragile. C’è commozione e possono persino scendere le lacrime, spesso prontamente trattenute.
ACQUARIO
Quando è convinto di qualcosa, fai attenzione a contraddirlo.
Bene che vada, ti fulminerà con lo sguardo. Male che vada, ti fulminerà e basta. Può diventare insopportabilmente superbo, convinto di essere il migliore, noiosamente persuaso che gli altri valgano meno o siano più indietro di lui.
PESCI
Niente è perfetto. Eppure, dovrebbe esserlo. E perché non lo è, se dovrebbe esserlo? Ecco un tipico tormento da Pesci, quando si congiunge all’ottava bassa della sua dirimpettaia Vergine. Se non lo manifesta così, si fissa su qualcosa. Una qualsiasi cosa che va sistemata, accomodata, migliorata, e via – all’insegna della monotematicità – fino a che non ci riuscirà. Ce la farà?
E con questo, caro lettore, o cara lettrice, si conclude la prima puntata del nostro “Astromartedì”.
Se ti sei riconosciuto in qualche aspetto-ombra del tuo segno opposto e, naturalmente, se ti va…
…fammelo sapere lasciando un commento!
E un abbraccio pieno di…opposti spiragli di luce!

L’Alchimia dell’Amore
Imparare a unirsi piuttosto che combattersi
Claudia Rainville
Compralo su il Giardino dei Libri

Io Sono il Padrone della Mia Anima
Primi dialoghi con Victoria Ignis
Salvatore Brizzi
Compralo su il Giardino dei Libri

Ricucire l’Anima
Un percorso di autoterapia in sette storie
Erica Francesca Poli
Compralo su il Giardino dei Libri

Le Carte del Drago Immaginale
La via sciamanica oltre l’illusione e la paura
Selene Calloni Williams
Compralo su il Giardino dei Libri
Dimenticavo…se lo spiraglio ti è piaciuto…lo puoi condividere! ❤️
Lascia un commento