Comments ( 5 )

  • Fra

    Ciao Elvio,
    Ho letto tutto l’articolo e non ho capito dove viene spiegato:
    In che modo e in quale momento sceglieremmo i genitori?
    Perché e con che criterio sceglieremmo proprio loro e non qualcun altro?
    Non è invece l’universo a decidere e ci convinciamo di avere noi questo potere decisionale?
    Grazie

    • Elvio Rocchi

      Cara Fra,

      prova a rileggere con attenzione.
      Non vorrei essere frainteso: non che io non abbia “voglia di rispondere”, non è questo 😉
      Semplicemente, la risposta è già scritta (anche abbastanza in modo esplicito) e, dunque, avrà più valore se la trovi da sola
      Un abbraccio

  • Isab

    Buongiorno, non mi è chiaro il ruolo che hanno i genitori adottivi. Sono loro che amano e crescono il bambino. È quindi sempre il bimbo a stabilire di nascere da una madre biologica e essere amato è cresciuto da una mamma adottiva?

    • Elvio Rocchi

      Cara Isab,
      una domanda molto pertinente e delicata, che meriterebbe una risposta molto più approfondita.
      Mi viene da dire che, se nulla è casuale, men che meno può esserlo l’incontro tra un bambino e i propri genitori adottivi.
      Anche per esperienza personale (ragazzi e ragazze colombiani e cresciuti in Italia, che ho talvolta aiutato – come potevo – a ricongiungersi con le famiglie) sicuramente l’adozione è un terreno molto fertile per l’anima e per muovere passi da gigante come esseri in evoluzione. Mi auguro che tu possa trovare un senso in questa risposta ❤️

  • Capriati Giulio

    Ho perso una figlia per un incidente stradale, avevo letto qualcosa 11 anni fa sul tema, mi aveva colpito ma non ho dato molta importanza ….,oggi invece dopo anni di evoluzione spirituale personale , trovo il concetto molto profondo e veritiero, motivo di riflessione sulla mia vita e quella di mia figlia che si è momentaneamente allontanata da me…. , chissà forse la sua anima aveva necessità per la sua evoluzione di questa tremenda esperienza , come evidentemente la mia che sono rimasto nella sofferenxa…….

Lascia un commento